Storia

storiaimg

La Melandri Emanuele nata a metà degli anni 70, come impresa di tipo famigliare operante nel commercio di foraggio e prodotti per l’alimentazione  animale, si diversificò nei primi anni 90 investendo nel settore del trasporto conto terzi e soprattutto nel trasporto di rifiuti urbani e speciali.
Sin dall’inizio l’azienda si strutturò per poter fornire un servizio professionale alle aziende municipalizzate, diventate oggi le cosiddette aziende multiservizi, che gestivano il ciclo dei rifiuti, senza tralasciare il servizio alle ditte private.
Le aziende municipalizzate, pur nella ricerca della massima convenienza economica, richiedono ai propri fornitori un alto grado di specializzazione, affidabilità, serietà e sensibilità al rispetto per l’ambiente, e per realizzare questi servizi è necessario una alta professionalità e forti investimenti. La Melandri Emanuele può annoverare fra i propri clienti abituali società multiservizi quali: IREN di Parma, AMIU SpA di Genova, HERA, Alia di Prato, solo per citare le principali.
Queste aziende, pur nella ricerca della massima convenienza economica richiedono, ai propri fornitori, un alto grado di specializzazione, affidabilità, serietà e sensibilità al rispetto per l’ambiente, che rende non facile, l’affrontare con successo un servizio commissionato dalle stesse.

La Melandri Emanuele, è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 sin dall’anno 2004 e da qualche mese la OHSAS 18001:2007. Solo l’implementazione del sistema di gestione integrato Qualità ed Ambiente, applicato correttamente in ogni sua parte, può garantire gli alti standard qualitativi necessari per affrontare, con successo, le nuove sfide proposte da un mercato sempre più competitivo e specializzato.
Con l’esperienza maturata e con il parco mezzi a disposizione, la ditta Melandri Emanuele è in grado di affrontare con successo anche le richieste più impegnative che vengono sottoposte sia dalla committenza privata, sia dalla società di servizi che indicono le più importanti gare d’appalto del settore.